Assistenza e manutenzione caldaie, climatizzatori e solare termico, Lanciano e Provincia di Chieti. SAT La Morgia. Dal 1981.
 
Servizi
 
 

Caro utente, mantenere l’impianto termico della propria abitazione sempre efficiente ed in regola, è semplice. Basta seguire le norme di gestione e manutenzione, previste dalla legge, in modo tale da ridurre i consumi e i rischi.
Seleziona e scopri i nostri servizi:

1. ASSISTENZA TECNICA E MANUTENZIONE CALDAIE
2. ASSISTENZA TECNICA E MANUTENZIONE CLIMATIZZAZIONE
3. ASSISTENZA TECNICA E MANUTENZIONE SOLARE TERMICO
4. ASSISTENZA TECNICA POMPE DI CALORE ARIA-ACQUA
5. CONTRATTI DI MANUTENZIONE
6. GARANZIE EVOLUTE E PERSONALIZZATE
7. PRATICHE PER AGEVOLAZIONI FISCALI 50% E 65%
8. CONSULENZA SOSTITUZIONE CALDAIA E CLIMATIZZATORE
9. TERMOREGOLAZIONE
10. MANUTENZIONE IMPIANTI TERMICI
11. VENDITA RICAMBI
12. CORSI DI FORMAZIONE

 
 
 
ASSISTENZA TECNICA E MANUTENZIONE CALDAIE

Il suo impianto oltre a fornirle calore, acqua calda e confort, può essere fonte di danni a causa di malfunzionamenti dovuti ad un uso improprio o ad una mancata o errata manutenzione.
La manutenzione annuale garantisce la migliore efficienza e sicurezza dell’impianto, consentendo un risparmio nei consumi e una diminuzione del rischio di guasti ed eventuali malfunzionamenti.
Ogni anno i Tecnici svolgono corsi di aggiornamento e specializzazione per rimanere sempre al passo con le nuove tecnologie.
Visita la sezione Marchi per conoscere i principali marchi da noi assistiti

 
 
ASSISTENZA TECNICA E MANUTENZIONE CLIMATIZZAZIONE

La manutenzione preventiva ha lo scopo di garantire un regolare funzionamento del climatizzatore nel tempo, tramite interventi periodici di regolazione, taratura pulizia e ricarica di gas refrigeranti.
Attraverso ciò si ha la garanzia del funzionamento del condizionatore, migliorando l’igiene dell’aria che si respira e riducono sensibilmente i consumi.
Il nostro personale è munito di Certificazione obbligatoria per le operazioni di manutenzione e riparazione operanti gas refrigeranti Fluorurati nocivi per l’effetto serra.
Visita la sezione Marchi per conoscere i principali marchi da noi assistiti

 
 
ASSISTENZA E MANUTENZIONE SOLARE TERMICO

Il sole è una fonte energetica unica: la sua energia non solo è inesauribile e gratuita, ma rispetta l’ambiente molto più di qualsiasi altro tipo di energia accessibile all’uomo. Ogni otto minuti il sole fornisce un'energia pari al fabbisogno di un anno dell'intera umanità.

Lo sfruttamento dell'energia solare che raggiunge la terra in un solo giorno consentirebbe di coprire il fabbisogno dell'umanità per 180 anni e di non utilizzare più gas o elettricità.

La manutenzione periodica assicura una lunga durata di vita e il massimo rendimento del sistema. Negli impianti solari a circolazione forzata è consigliabile far eseguire periodicamente il controllo del fluido termovettore dal vostro tecnico specializzato.
La pompa e la centralina elettronica che regola il flusso del circuito primario devono essere sempre efficienti. Il blocco della pompa di circolazione può provocare infatti l’ebollizione del liquido primario con danni, anche gravi, al collettore solare.

Visualizza le tipologie di impianti già presenti nelle nostre zone.

 
 
ASSISTENZA TECNICA POMPE DI CALORE ARIA-ACQUA

La pompa di calore ARIA-ACQUA è rispettosa dell’ambiente: utilizza energia rinnovabile ad emissioni ridotte, sfruttando una fonte rinnovabile al 100%, ovvero il calore presente nell’aria. Il principio di produrre calore senza combustione consente, inoltre, di avere un impatto localizzato nullo per quanto concerne l’emissione di CO2 e di gas nocivi per l’ambiente.

Il S.A.T. La Morgia offre assistenza anche su questa tecnologia moderna di riscaldamento/rinfrescamento.

Il vantaggio delle pompe di calore
La scelta di realizzare ed utilizzare un impianto di riscaldamento, raffrescamento e produzione di acqua calda a pompa di calore permette di godere di numerosi vantaggi e benefici:

Per il costruttore: un sistema a una pompa di calore consuma meno energia primaria e quindi permette di migliorare la classe energetica dell’edificio. Ciò consente da un lato di rivalutare l’immobile ed eventualmente di accedere ad incentivazioni locali, bonus volumetrici etc.

Per l’installatore: poter realizzare un unico impianto a pompa di calore per il riscaldamento, il raffrescamento e la produzione di acqua calda sanitaria significa differenziarsi offrendo un sistema confortevole e con bassi costi di esercizio.

Per l’utilizzatore: la pompa di calore permette di ottenere il tradizionale comfort dei sistemi a combustione unitamente ad un risparmio energetico ed economico ed avere un impianto moderno ed ecologico.

 
 
CONTRATTI DI MANUTENZIONE

Offriamo la possibilità di stipulare contratti di manutenzione della Vs. Caldaia - Climatizzatore in base all’utilizzo e tipologia di impianto, garantendo affidabilità,efficenza e sicurezza del’apparecchiatura.
Consultate la sezione Contratti di Manutenzione per maggiori informazioni

 
 
GARANZIE EVOLUTE E PERSONALIZZATE

In caso di nuova installazione l’utente ha la possibilità di effettuare l’estensione/personalizzazione della garanzia della propria caldaia assicurandosi maggiore tranquillità in caso di guasto.

Possibilità di estensione fino a 10 anni.

 
 
PRATICHE PER AGEVOLAZIONI FISCALI 50% E 65% (valida fino al 21 dicembre 2013)

Chi sostituisce la vecchia caldaia con una nuova può scegliere se usufruire della detrazione fiscale del 50% (interventi di recupero del patrimonio edilizio) o della detrazione fiscale del 65% (interventi di riqualificazione energetica).
Il nuovo Decreto Legge n. 63/2013 (convertito in Legge n. 90/2013, 3 agosto 2013) ha stabilito che a partire dal 6 giugno 2013 la detrazione fiscale del 50% (ripartita in dieci anni), prevista per le ristrutturazioni edilizie venga prorogata fino al 31 dicembre 2013, mentre la detrazione del 55% prevista per interventi di riqualificazione energetica, venga innalzata al 65% (ripartita in dieci anni), a partire dal 6 giugno 2013 e fino al 31 dicembre 2013, per i privati, e il 30 giugno 2014, per i condomini.

Per maggiori informazioni consultate la guida al Risparmio Energetico pubblicata sul sito della Agenzia delle Entrate

 
 
CONSULENZA SOSTITUZIONE CALDAIA E CLIMATIZZATORE

Arrivati al punto di sostituire la caldaia o climatizzatore per varie motivazioni come consumi eccessivi e riparazioni non convenienti offriamo consulenza tecnica di sostituzione apparecchiatura più adeguata e conveniente per il Vs. tipo d'impianto.

 
 
TERMOREGOLAZIONE

Le caldaie di nuova generazione coniugano la sicurezza con la possibilità di gestire il loro funzionamento anche quando siamo fuori casa, impostandone i tempi di accensione e le modalità di funzionamento, in modo da monitorare e gestire al meglio gli apparecchi.
Ciò assicura all'utente il massimo comfort e un notevole rendimento, riducendo i consumi energetici e le emissioni inquinanti. Tutto ciò è possibile utilizzando:

Le centraline climatiche che possono essere installate ad incasso in caldaia o nell’ambiente abitativo. La temperatura esterna è il riferimento in base al quale la centralina climatica determina il funzionamento della caldaia. L’utilizzo delle centraline climatiche permette quindi di ottimizzare il funzionamento dell’impianto adattando il fabbisogno di comfort alle condizioni climatiche esterne.
I cronotermostati che sono utilizzati soprattutto per appartamenti: installati all’interno, misurano la temperatura dell’ambiente e la regolano di conseguenza. Il sistema di termoregolazione ON/OFF o modulante permetterà di monitorare costantemente le prestazioni del prodotto adattando così in maniera simultanea il funzionamento della caldaia alle vostre necessità.

 
 
MANUTENZIONE IMPIANTI TERMICI

L'acqua è il liquido che circola nei nostri impianti di riscaldamento e nei nostri termosifoni, si usa l'acqua essenzialmente perchè a basso costo e facilmente reperibile. Ma l'acqua così com'è, presenta alcune proprietà chimiche che non sono l'ideale per questa applicazione.
Per avere il liquido ottimale basta "trattare" l'acqua che c'è nei nostri impianti. Il lavaggio dell'impianto ed il successivo trattamento dell'acqua può essere effettuato in qualsiasi momento, e diventa obbligatorio quando si installa una nuova caldaia, sia su impianto preesistente che su impianto nuovo.

 
 
VENDITA RICAMBI

Utilizziamo esclusivamente ricambi originali per assicurare una perfetta idoneità del prodotto.

 
 
CORSI DI FORMAZIONE

Almeno due volte l’anno il S.A.T. LA MORGIA RAFFAELE organizza corsi di formazione tecnico-normativi ,sia per il proprio personale che per le ditte installatrici, facendo in modo di mantenersi sempre aggiornati con le tecnologie e con i continui cambiamenti normativi, costituendo il luogo di riferimento per i marchi più avanguardisti.